Icona di ricerca download.it
Advertisement

Crea indimenticabili presentazioni con le tue foto

Crea indimenticabili presentazioni con le tue foto

Voto (38 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Open Media

Versione: 2.0.1.1055

Compatibile con: Windows

Disponibile anche per Mac

Voto

Licenza

(38 voti)

Gratis

Autore

Versione

Open Media

2.0.1.1055

Compatibile con:

Disponibile anche per

Windows

Mac

Pro

  • È possibile guardare un'anteprima del video
  • Le presentazioni sono di ottima qualità
  • Importa foto da Instagram

Contro

  • Consuma molte risorse
  • Non abbonda di opzioni avanzate

4K Slideshow Maker è un programma ideato affinché possiate creare magnifiche presentazioni con le fotografie che preferite. È gratuito, facile, immediato e capace di preparare con pochi click degli stupendi slideshow con le foto che caricate o con quelle prelevate dall'account di Instagram. Interessante no?

4K Slideshow Maker vi permette di condividere con i vostri amici e cari le esperienze e le immagini migliori, i momenti di gioia, le vacanze, i compleanni, le feste. Basta introdurre le foto che si vogliono includere nella presentazione e aggiungerle alla lista presente sull'interfaccia tramite un veloce drag and drop. Una volta che avrete caricato le immagini più belle e significative dovrete cliccare sulla funzione Visualizza Anteprima e dare un'occhiata al procedere del lavoro. A questo punto potrete scegliere di cessare la creazione oppure se ancora non sarete ancora soddisfatti di riprendere il lavoro ed apportare le modifiche necessarie.

Se e quando avrete finalmente realizzato ciò che era nei vostri piani non dovrete fare altro che selezionare Crea Presentazione ed in pochi minuti il video sarà pronto. Non è tutto, le opzioni sono tante e finalizzate a rendere il prodotto finale un filmato degno della vostra libreria multimediale e così 4K Slideshow Maker, vi regala la possibilità di corredare il tutto con una colonna sonora appropriata, prelevabile direttamente dai vostri file musicali.

I formati che potete scegliere? OGG, WAV, FLAC, MP3, WMA, M4A e APE. Dal menù generale potrete impostare ogni aspetto del video esattamente come vorrete: potrete regolare la durata di ogni fotogramma, l' aspetto del video ed il formato (4/3 o 16/9), la qualità e la conseguente grandezza del file (alta, media o bassa). I profili precostituiti ai quali potrete ricorrere servono a condividere e a rendere idoneo il file per la sua riproduzione su YouTube, social network, Mac, Windows, iPad, iPhone ed altri dispositivi.

È un software assolutamente adatto ad ogni utente che abbia necessità di creare uno slideshow per un regalo, per una mostra o semplicemente per immortalare un ricordo piacevole; è intuitivo, facile da usare e le funzioni più importanti sono ben evidenti e raggruppate tutte insieme nella parte alta dell' interfaccia.

La qualità è encomiabile, gli errori ridotti al minimo anche grazie alla possibilità di inquadrare meglio il proprio lavoro nell'anteprima e la durata della produzione non è esagerata ed è indicata in maniera chiara e puntuale dall'interfaccia. La velocità varia parecchio in relazione alla quantità delle foto aggiunte e alla potenza del PC su cui viene eseguito il programma.

4K Slideshow Maker è gratuito, è in italiano, è stupefacente ed è adatto a tutti, tuttavia appesantisce un po più del dovuto il computer ma questa è la sua unica pecca.

Pro

  • È possibile guardare un'anteprima del video
  • Le presentazioni sono di ottima qualità
  • Importa foto da Instagram

Contro

  • Consuma molte risorse
  • Non abbonda di opzioni avanzate